PIANO VOUCHER PER LE IMPRESE

05 - 01 - 2022

E’ stato firmato il 30 dicembre il decreto attuativo del “Piano voucher per le Imprese” . Le risorse stanziate per favorire la digitalizzazione delle Imprese sono pari ad euro 609 milioni e l’obiettivo principale è quello di incentivare il passaggio alla banda ultra larga .
Le imprese potranno richiedere un voucher di importo da 300 euro e fino a 2.000 euro , con possibilità di salire a 2.500 euro a specifiche condizioni . Più precisamente il contributo sarà erogato per i contratti che prevedono un incremento della velocità di connessione ad internet da 30 Mbit/s a oltre 1 Gbit/s , di durata compresa da un minimo di 18 mesi ad un
massimo di 36 mesi .
Il contributo massimo spetterà in caso di passaggio a connessioni a 1 Gbit/s, e sarà riconosciuto a copertura dei costi sostenuti dalle imprese e giustificati dagli operatori.
Ancora incerti i tempi d’avvio delle domande, si è in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e della gestione della piattaforma per l’invio delle stesse .
Dalla data di partenza, ci saranno 24 mesi di tempo per accedervi. In ogni caso, il bonus internet per le imprese sarà riconosciuto fino ad esaurimento delle risorse stanziate.


Fonte: Ipsoa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?

Lasciati aiutare! Chiama ora al numero: (+39) 051-333788

federica.terzi@studioterzi.eu

Lun-Ven: 07,30 - 17,00

Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e compreso la Privacy Policy