BONUS ACQUA POTABILE

02 - 02 - 2023

A partire dal 1° febbraio 2023 e fino al 28 febbraio 2023, è possibile trasmettere all’Agenzia delle Entrate le domande per poter richiedere il cd. “bonus acqua potabile” in relazione alle spese sostenute nel 2022.
A tal fine, è necessario utilizzare l’apposito canale telematico, disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia all’interno della sezione “Servizi”, categoria “Agevolazioni”, alla voce “Credito di imposta per il miglioramento dell’acqua potabile”.
Si ricorda che tale agevolazione consiste nella concessione di un credito d’imposta per le spese sostenute dal 2021 al 2023 per l’acquisto e per l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E290, per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti.
Entro il 31 marzo di ogni anno, l’Agenzia delle Entrate con un Provvedimento, determina la percentuale del credito d’imposta effettivamente spettante ai contribuenti sulla base delle richieste presentate e delle risorse disponibili.
Fonti: Seac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai bisogno di aiuto?

Lasciati aiutare! Chiama ora al numero: (+39) 051-333788

federica.terzi@studioterzi.eu

Lun-Ven: 07,30 - 17,00

Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e compreso la Privacy Policy