SCADENZA STAMPE REGISTRI CONTABILI

23 - 02 - 2023

Scade il prossimo 28 febbraio il termine entro cui i registri contabili relativi al 2021 tenuti con sistemi meccanografici, devono essere trascritti su supporti cartacei. La normativa prevede infatti che gli stessi debbano essere trascritti su supporti cartacei entro tre mesi dal termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, coincidente con il 30 novembre, per i soggetti con esercizio diverso dall’anno solare.
Ai sensi dell’art. 7 comma 4-ter del DL 357/94 i registri contabili tenuti con sistemi meccanografici vanno trascritti su supporti cartacei entro tre mesi dal termine di presentazione della dichiarazione dei redditi. Pertanto tale stampa deve essere effettuata entro il 28 febbraio 2023.
Il medesimo termine (tre mesi dalla presentazione della dichiarazione dei redditi) è richiamato dall’art. 3 comma 3 del DM 17 giugno 2014 per la conservazione elettronica dei documenti informatici.
E’ utile evidenziare che per le società con esercizio diverso dall’anno solare, la stampa deve avvenire entro tre mesi dall’invio del relativo modello redditi per le società con termine di presentazione della dichiarazione dei redditi diverso dal 30 Novembre.
Fonte : Ipsoa

I commenti sono chiusi

Hai bisogno di aiuto?

Lasciati aiutare! Chiama ora al numero: (+39) 051-333788

federica.terzi@studioterzi.eu

Lun-Ven: 07,30 - 17,00

Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e compreso la Privacy Policy