PORTALE UNICO ISEE

17 - 04 - 2023

E’ pronto il nuovo Portale unico ISEE, che unifica le varie modalità di acquisizione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente precompilato e non precompilato in un unico punto di accesso. L’INPS, con il messaggio n. 1345 del 2023, illustra, infatti, le semplificazioni procedurali introdotte, le informazioni precompilate, le modalità di autenticazione e utilizzo, nonchè la presenza di alcuni alert di compilazione. L’Istituto pone inoltre l’attenzione in merito all’assunzione di responsabilità in ordine ai dati dichiarati afferenti tutti i componenti del nucleo familiare. Come si utilizza il nuovo portale?
Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’INPS ha previsto la semplificazione della presentazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) attraverso il progetto “ISEE Precompilato”.
Lo stesso Istituto, nel messaggio n. 1345 dell’11 aprile 2023, ha comunicato che, nella sezione “PortaleUnicoIsee” presente sul proprio portale istituzionale, è disponibile il nuovo Portale Unico ISEE, che unifica le varie modalità di acquisizione dell’ISEE precompilato e non precompilato in un unico punto di accesso, sostituendo nella sostanza tutti i portali preesistenti.
Fonte: IPSOA

I commenti sono chiusi

Hai bisogno di aiuto?

Lasciati aiutare! Chiama ora al numero: (+39) 051-333788

federica.terzi@studioterzi.eu

Lun-Ven: 07,30 - 17,00

Iscriviti alla newsletter

    Ho letto e compreso la Privacy Policy