INFORMATIVA SULLA PRIVACY
resa ai sensi dell'art. 7 del D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate da www.federicaterzi.it, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.

NATURA DEL CONFERIMENTO

La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari alla formulazione del preventivo, all'adempimento dell'incarico ricevuto e agli adempimenti fiscali. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente. Con l'invio del modulo, l'interessato acconsente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità già esplicate al paragrafo precedente.

TIPOLOGIA DEI DATI ACQUISITI E TRATTATI

1) Dati forniti volontariamente dall'utente al momento dell'invio di comunicazioni o per l'accesso ad aree riservate o per l'ottenimento di servizi o comunicazioni

Per l'accesso a particolari aree del sito o per l'accesso a particolari servizi, viene richiesto, a titolo facoltativo, esplicito e volontario, l'inserimento di dati consistenti in caratteri alfanumerici, che attraverso la loro elaborazione o associazione con altri dati potrebbero permettere l'identificazione dell'utente. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, o altre comunicazioni, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, utile alla formulazione di un riscontro o alla fornitura dei servizi, nonché di tutti gli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente nella comunicazione. L'utente è invitato a non fornire comunque informazioni costituenti dati sensibili ai sensi dell'art. 4, lett. d) del D.lgv n. 196/03, propri o di terzi, in particolare relativi alla salute, senza aver preventivamente prestato il proprio consenso al trattamento nelle forme di legge.

2) Dati di navigazione

I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all'utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, indirizzi URL, nomi a dominio, orario delle richieste, dimensione dei files, altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente). Tale acquisizione, che avviene a fini esclusivamente statistici o per monitorare il corretto funzionamento del sito, non ha finalità commerciali, né è rivolta in alcun modo all'identificazione dell'utente e viene svolta attraverso tecnologie lato server, gestite e amministrate dal titolare del trattamento.

COOKIE PRESENTI NEL SITO

In osservanza del Provvedimento emanato dal Garante della Privacy l'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" il Titolare dichiara che nel presente sito sono utilizzati cookie tecnici. Il sito federicaterzi.it utilizza i cookie di Google analytics come cookie tecnico per raccogliere Informazioni tecniche di monitoraggio acquisite tramite lo strumento. Per maggiori informazioni consultare l’ Informativa Privacy Google Analytics e la pagina di Tracking Opt-Out. La maggior parte dei browser è configurata per accettare i cookie. Tuttavia, Lei può eliminare i cookie attraverso le impostazioni del Suo browser. Qui di seguito trova i link alle pagine che l'aiutano a svolgere questa operazione:

  • Internet Explorer
  • Firefox
  • Chrome
  • Safari
  • Opera
DIRITTI DELL'INTERESSATO

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati medesimi e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento e la rettificazione, così come previsto all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Ai sensi del medesimo articolo gli interessati al trattamento hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste dovranno essere rivolte al titolare del trattamento come sopra meglio individuato attraverso l'invio di un e-mail (e-mail).

TITOLARI DEL TRATTAMENTO E LUOGO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

TITOLARE del trattamento dei dati forniti dagli utenti è la Dott.ssa Federica Terzi con domicilio in Bologna. Presso lo stesso domicilio sono pure trattati i dati con l'ausilio e il supporto di strumenti elettronici, secondo le norme di sicurezza prescritte dalla vigente legislazione. INCARICATI del trattamento sono le persone di volta in volta preposte dal titolare. Per conoscere il nominativo delle persone incaricate e per esercitare i diritti dell'interessato, si veda il punto seguente.

Tutto il materiale costituente il presente sito, le comunicazioni elettroniche prima e dopo il loro ricevimento per e i dati di navigazione sono conservati sui server di Aruba.it

Art. 7 Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


DATA ULTIMA VERSIONE

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare o semplicemente aggiornare la presente Cookie Policy, in parte o completamente. Pertanto La invitiamo a visitare con regolarità questa sezione per avere la versione più aggiornata; per questo motivo si riporta in calce la data dell’ultima modifica. L'utilizzo del Sito dopo la data di pubblicazione costituirà accettazione della presente informativa. Data di aggiornamento 29 maggio 2016